Alla scoperta del Monastero di Cairate tra storia e leggenda

In questo video-reportage vi portiamo alla scoperta del Monastero di Cairate: il restauro, il fantasma e il futuro

Un luogo nascosto, riportato all’antico splendore. È il Monastero di Cairate, un gioiello con una storia antichissima. Risale infatti al II secolo dopo Cristo la prima traccia su cui sorge la struttura.

E dal 2013 la comunità cairatese ha potuto riappropriarsi di questa parte importante della sua storia. Un legame forte che si snoda nel dialogo fra il passato e il presente, la storia e la leggenda.

In questo video-reportage, ripreso durante la tappa a Cairate del tour di Varese4U, vi raccontiamo il lato più nascosto di quello che si può vedere nel borgo.

Monastero di Cairate, con la mente al passato e lo sguardo verso il futuro

di marco.corso@varesenews.it
Pubblicato il 22 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore