Arianna Castiglioni, spareggio vincente per la finale
Nell'uno contro uno batte la belga Lecluyse e stacca il pass per la finale di domani

Dopo l’eliminazione di ieri di Nicolò Martinenghi, Arianna Castiglioni dovrà disputare lo spareggio per accedere alla finale
La bustocca è scesa in vasca alle 13.29 italiane per la semifinale dei 100 rana ai Mondiali di nuoto che si stanno svolgendo a Gwangju, in Corea del Sud.
Nella batteria, Arianna Castiglioni con una grande vasca di ritorno ha chiuso terza la penultima batteria volando in semifinale con 1’07″09 alle spalle di King (1’06″31) e Yu.
Inserita nella seconda heat di semifinale assieme all’altra italiana in gara, Martina Carraro, la Castiglioni ha chiuso al quinto posto con il tempo di 1’06″97. Stesso tempo per la belga Fanny Lecluyse, contro la quale dovrà affrontare lo spareggio per accedere alla finale alle 14.31 italiane.
Va invece in finale Martina Carraro con il nuovo record italiano: 1’06″39.
Nello spareggio Arianna dà il suo meglio, pareggia il record italiano appena siglato dalla Carraro, e stacca il pass per la finale di domani.
«Non ho pensato al tempo ma alla gara. Sono contentissima» le dichiarazioni a caldo subito dopo la gara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.