Investimento mortale per un dirigente di AREU
Il dottor Paolo Galimberti è stato travolto da una monovolume nei pressi di Palazzo Lombardia. Il cordoglio del governatore Fontana e dell'assessore Gallera

È morto ieri (venerdì 5 luglio) a Milano, per le conseguenze di un grave incidente stradale, Paolo Galimberti, medico che ricopriva anche ruoli dirigenziali all’interno di AREU, l’azienda regionale per l’emergenza e urgenza che coordina una serie di attività quali il servizio 118, il sistema trasfusionale, il trasporto di organi e altro ancora.
Galimberti, 58 anni, è stato travolto da una monovolume mentre a piedi attraversava via Melchiorre Gioia, proprio nei pressi della sede di Regione Lombardia ed è deceduto all’ospedale Niguarda dove era giunto in condizioni gravissime. Anestesista di professione, aveva ricoperto incarichi all’ospedale di Desio e alla Croce Bianca di Mariano Comense. Nel 2017 era diventato dirigente di AREU.
Il medico è stato ricordato anche da una nota ufficiale firmata dal governatore Attilio Fontana, dall’assessore al Welfare Giulio Gallera e dal dg di AREU, Alberto Zoli: «L’incidente avvenuto oggi ci lascia sgomenti e addolorati. A nome di Regione Lombardia, ci stringiamo in un grande abbraccio ai suoi cari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.