La “curt” si riempie per le storie di paese

Due appuntamenti per omaggiare Luigi Stadera, memoria storica del paese, nonché autore di una lunga serie di libri sulla tradizione orale, il lago e la pesca

Cazzago Brabbia omaggia Stadera

Due appuntamenti per omaggiare Luigi Stadera, memoria storica del paese, nonché autore di una lunga serie di libri sulla tradizione orale, il lago e la pesca. Stadera ha appena compiuto 90 anni e il paese ha deciso di dedicargli due spettacoli sotto il titolo di “Nature Paesane”, il primo in oratorio il secondo nella Curt di Biell.

Galleria fotografica

Cazzago Brabbia omaggia Stadera 4 di 5

Oltre 100 persone hanno assistito ai singoli eventi. Betty Colombo ha letto e drammatizzato alcuni passi tra i più interessanti e arguti tratti dai libri di Stadera spesso interagendo con il pubblico e stimolandolo al ricordo di proverbi, filastrocche e detti dialettali

A fine spettacolo, domenica 21 luglio, il sindaco Magni ha omaggiato Betty con un mazzo di fiori e ricordato l’importanza della tradizione e della memoria di cui Stadera è nostro raffinato culture e custode.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cazzago Brabbia omaggia Stadera 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore