La “curt” si riempie per le storie di paese

Due appuntamenti per omaggiare Luigi Stadera, memoria storica del paese, nonché autore di una lunga serie di libri sulla tradizione orale, il lago e la pesca

Cazzago Brabbia omaggia Stadera

Due appuntamenti per omaggiare Luigi Stadera, memoria storica del paese, nonché autore di una lunga serie di libri sulla tradizione orale, il lago e la pesca. Stadera ha appena compiuto 90 anni e il paese ha deciso di dedicargli due spettacoli sotto il titolo di “Nature Paesane”, il primo in oratorio il secondo nella Curt di Biell.

Galleria fotografica

La “curt” si riempie per le storie di paese 4 di 5

Oltre 100 persone hanno assistito ai singoli eventi. Betty Colombo ha letto e drammatizzato alcuni passi tra i più interessanti e arguti tratti dai libri di Stadera spesso interagendo con il pubblico e stimolandolo al ricordo di proverbi, filastrocche e detti dialettali

A fine spettacolo, domenica 21 luglio, il sindaco Magni ha omaggiato Betty con un mazzo di fiori e ricordato l’importanza della tradizione e della memoria di cui Stadera è nostro raffinato culture e custode.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La “curt” si riempie per le storie di paese 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.