La Openjobmetis completa lo staff tecnico con Alberto Seravalli
Il coach ferrarese, 33 anni, sarà sulla panchina biancorossa con Attilio Caja e l'altro nuovo vice, Vincenzo Cavazzana. Ha firmato un contratto biennale

Staff al completo per la Pallacanestro Varese che ha scelto e ufficializzato il secondo assistente di coach Attilio Caja: si tratta del giovane Alberto Seravalli, 33 anni, che ha firmato un contratto biennale con la società biancorossa e che tornerà così su una panchina della massima categoria a distanza di una decina di anni.
Nato a Ferrara, classe 1986, Seravalli aveva infatti raggiunto la massima serie con la squadra della sua città – la allora Carife – facendo da aiuto allenatore a Giorgio Valli anche nell’anno della promozione dalla A2 (2007-08; in squadra tra gli altri Daniel Farabello, Marco Allegretti e Brian Sacchetti) e restando nelle due stagioni successive nel club estense con il ruolo di secondo assistente.
Il nuovo tecnico biancorosso ha poi lavorato nel settore giovanile della Virtus Bologna diretto da Giordano Consolini (scudetto Under 17 nel 2012 con Fontecchio in campo) per poi tornare nella “rinata” Ferrara a fare da vice a Morea, Furlani e Martelossi. Con quest’ultimo, nel 2015, si è spostato a Mantova, squadra nella quale successivamente è diventato per la prima volta capo allenatore a livello professionistico. Ora l’avventura varesina: «Contento della chiamata di una squadra che non ha nulla da invidiare a nessuno a livello di prestigio e storicità. Ho voglia di rimettermi in gioco in Serie A e lo farò con grande carica: ho già osservato da vicino il modo di operare della società e non vedo l’ora di cominciare».
Oltre a Caja, lo staff tecnico della nuova Openjobmetis può dunque contare su due nuovi assistenti: prima di Seravalli aveva infatti firmato Vincenzo Cavazzana in arrivo da Trento dove è stato lo storico assistente di Buscaglia. Confermato invece il preparatore atletico Silvio Barnaba, arrivato a Varese nell’estate del 2018.
Pallacanestro Varese: mercato e amichevoli per l’estate 2019
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.