Il post racconto della terza giornata di #territorintour a Busto Arsizio

Terza giornata bustocca per #territorintour, il progetto di Varesenews e Confartigianato Varese per raccontare il territorio che cambia

Generico 2018

Terza giornata bustocca per #territorintour, il progetto di Varesenews e Confartigianato Varese per raccontare il territorio che cambia. Ieri il nostro viaggio si è concentrato sul centro della città, oggi invece si concentra sulle stazioni. Il primo incontro è con Andrea Menegotto dei City Angels.

In questa infografica, l’andamento delle giornate di superamento della soglia di attenzione per il Pm10 negli ultimi anni.

Qui invece la nuova pista ciclabile che sarà inaugurata proprio questa sera.

In questa infografica è mostrato il parco auto dei cittadini di Busto Arsizio.

Stefano Marchionna ci racconta cosa significhi essere un lavoratore pendolare.

Del tema dei trasporti parliamo anche con Valerio Mariani, nella sua doppia veste di presidente del consiglio communale e dipendente di Trenord.

Insieme a Francesco Russo entriamo all’interno di Hupac.

Chiudiamo questa giornata dedicata alla mobilità incontrando Max Rogora, assessore ai Trasporti di Busto Arsizio.

Ed ecco il video racconto della giornata:

di riccardo.saporiti@gmail.com
Pubblicato il 11 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore