“Remo non era spericolato né incauto. Amava la montagna”

Vittima di un incidente sul Monte Generoso, gli amici ricordano il suo grande cuore e la sua passione per lo sport

remo compagnoni

« Era una persona fantastica. Dietro a un’apparente scorza dura, si nascondeva un cuore enorme. La notizia della sua scomparsa ci lascia senza parole» Così Giulio Tabacchi , amico di lunghissima data, ricorda Remo Compagnoni morto ieri in un incidente sul Monte Generoso: « Ne avevamo parlato giusto venerdì. Mi aveva detto che voleva fare quel sentiero poco battuto sul Monte Generoso. L’antica via dei contrabbandieri. È prevista anche una via ferrata in un tratto. Remo non andava in montagna da solo. Chissà come mai si è avventurato».

Amante della montagna, soprattutto della Valtellina da dove era arrivato per andare a lavorare all’Ignis, oggi Whirlpool, era un vero sportivo, sempre in movimento: « Alle sei del mattino in sella alla sua bicicletta saliva sino al Campo dei Fiori e poi rientrando si fermava al bar di Biandronno per scambiare due chiacchiere con i suoi vecchi compagni di lavoro».

Dopo il militare fatto nei paracadutisti, aveva sviluppato una passione per il parapendio.

« È stata una notizia sconvolgente. Era molto attivo ma mai spericolato o incauto – ricorda Giulio – Conosceva benissimo la montagna, ogni sentiero, ogni variante».

Remo lascia la moglie Katia e due figlie , una medico e una ormai prossima alla laurea sempre in medicina.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 02 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.