Il Soccorso alpino di Varese dà l’addio ad Alessandro Bianchi

Il funerale si svolgerà domani, giovedì 4 luglio, alle 14 nella parrocchia di San Fermo a Varese, in via Abbazia 26. Come lui stesso aveva chiesto, sarà sepolto con la divisa del Cnsas

Avarie

(Alessandro Bianchi nella foto pubblicata sulla pagina Facebook dell’Università dell’Insubria di Varese)

Grande cordoglio a Varese per la scomparsa di Alessandro Bianchi, soccorritore del Cnsas, il Corpo di soccorso alpino e speleologico, morto ieri all’età di soli 46 anni.

“La stazione Cnsas di Varese, la XIX Delegazione Lariana e il Cnsas Lombardo esprimono profondo dolore per la perdita del collega Alessandro Bianchi – scrive oggi in una nota il team varesino del Cnsas –  Entrato nel Soccorso alpino nel 2006, Alessandro lavorava presso l’Università dell’Insubria e faceva parte della stazione Cnsas di Varese. Lo ricordiamo come una persona estroversa e solare, sempre pronta ad aiutare chi ne aveva bisogno. La sua assenza lascia un vuoto che non può essere descritto con le sole parole. Il Soccorso alpino e speleologico è vicino alla famiglia, a cui porge condoglianze sincere. Come lui stesso aveva chiesto, Alessandro sarà sepolto con la divisa del Cnsas“.

Incredulità, dolore e cordoglio anche all’Università dell’Insubria di Varese, che ha voluto ricordare Alessandro Bianchi sulla pagina Facebook dell’ateneo, con una bella foto dove appare sereno e sorridente e un semplice messaggio: “Ciao Whites, ti ricorderemo tutti con affetto”.

La camera ardente è allestita a Varese, in via Mulini Grassi, presso le Onoranze funebri Sant’Ambrogio. Il funerale si svolgerà domani, giovedì 4 luglio, alle 14 nella parrocchia di San Fermo a Varese, in via Abbazia 26.


Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 03 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.