Il Soccorso alpino di Varese dà l’addio ad Alessandro Bianchi
Il funerale si svolgerà domani, giovedì 4 luglio, alle 14 nella parrocchia di San Fermo a Varese, in via Abbazia 26. Come lui stesso aveva chiesto, sarà sepolto con la divisa del Cnsas
(Alessandro Bianchi nella foto pubblicata sulla pagina Facebook dell’Università dell’Insubria di Varese)
Grande cordoglio a Varese per la scomparsa di Alessandro Bianchi, soccorritore del Cnsas, il Corpo di soccorso alpino e speleologico, morto ieri all’età di soli 46 anni.
“La stazione Cnsas di Varese, la XIX Delegazione Lariana e il Cnsas Lombardo esprimono profondo dolore per la perdita del collega Alessandro Bianchi – scrive oggi in una nota il team varesino del Cnsas – Entrato nel Soccorso alpino nel 2006, Alessandro lavorava presso l’Università dell’Insubria e faceva parte della stazione Cnsas di Varese. Lo ricordiamo come una persona estroversa e solare, sempre pronta ad aiutare chi ne aveva bisogno. La sua assenza lascia un vuoto che non può essere descritto con le sole parole. Il Soccorso alpino e speleologico è vicino alla famiglia, a cui porge condoglianze sincere. Come lui stesso aveva chiesto, Alessandro sarà sepolto con la divisa del Cnsas“.
Incredulità, dolore e cordoglio anche all’Università dell’Insubria di Varese, che ha voluto ricordare Alessandro Bianchi sulla pagina Facebook dell’ateneo, con una bella foto dove appare sereno e sorridente e un semplice messaggio: “Ciao Whites, ti ricorderemo tutti con affetto”.
La camera ardente è allestita a Varese, in via Mulini Grassi, presso le Onoranze funebri Sant’Ambrogio. Il funerale si svolgerà domani, giovedì 4 luglio, alle 14 nella parrocchia di San Fermo a Varese, in via Abbazia 26.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.