Torna Artisti in piazza, tra sport, arte di strada e la magia del fuoco
Da venerdì 5 a domenica 7 luglio nella frazione Brenno di Arcisate artisti di strada, circensi, musica, giochi di luce, spettacoli ed eventi emozionanti

Torna nel fine settimana “Artisti in piazza” la bella manifestazione di artisti di strada che animerà la frazione di Brenno di Arcisate da venerdì 5 a domenica 7 luglio con un ricco calendario di eventi, giochi, laboratori e e momenti di intrattenimento per tutte le età.
La festa – organizzata dalla Pro loco di Arcisate, da Ape – Amicizia per educare, Associazione genitori Arcisate, Michi raggio di sole e dalle due bande cittadine – si apre venerdì 5 luglio con BrenNight una gara podistica non competitiva di 6 chilometri che si svolgerà a partire dalle 20 (iscrizioni dalle 18). arrivo e premiazioni accompagnate dalla musica della Banda di Brenno. Alle 22 “Il cerchio di fuoco” uno spettacolo unico nel suo genere che unisce l’arte del clown con la sua poesia e i suoi giochi all’arte del fuoco e della sua manipolazione, con Andrea Tettamanti e Veronica Del Vecchio.
Sabato 6 luglio gli spettacoli iniziano alle 18 ma prima, dalle 17, ci sarà “Pompieropoli”, un divertente percorso con spegnimento del fuoco per i bambini. Gli spettacoli proseguono fino a notte con marionette, giocolerie, musica e giochi con il fuoco.
Domenica 7 luglio la festa si apre alle 16 e prosegue fino a notte con tanti eventi, musica dal vivo e laboratori per bambini, oltre all’angolo “trucco”, con truccabimbi per i più puccoli e body painting ed henné per i grandi.
Sempre domenica 7 luglio, dalle 16, ci sarà una prova di Street Art con bombolette spray rivolta a tutti ragazzi dai 10 ai 99 anni per un massimo di 30 partecipanti. (questa attività è a pagamento e costa 10 comprese le bombolette – Iscrizioni al 339 2440582).
Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi stand gastronomici.
Qui trovate la mappa della manifestazione con tutti i dettagli del programma
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.