Torna il medico, l’ambulatorio riparte da settembre
Il servizio era sospeso dal pensionamento del dottor Greco ma da settembre riprenderà, anche grazie all'impegno dell'amministrazione
Casalzuigno torna ad avere il medico. Entrerà in servizio dal primo settembre e riceverà i pazienti nell’ambulatorio comunale. Ad annunciarlo con soddisfazione è il nuovo sindaco Danilo De Rocchi, «l’avevamo promesso in campagna elettorale e ieri abbiamo avuto la conferma che da settembre tornerà ad esseri attivo questo servizio in paese». A settembre «arriverà la dottoressa Juliana Demuru di Cantello, così come ci è stato confermato nella giornata di ieri anche dalla ATS dei Laghi».
La questione della mancanza del medico è sorta a febbraio, quando il dottor Valerio Grego è andato in pensione. A quel punto i suoi mille e cinquecento mutuati hanno dovuto cercare un altro dottore, rivolgendosi a quelli attivi nella zona. Per molti però, sopratutto per i più anziani, la situazione era diventata un problema. «Ci siamo attivati e abbiamo trovato una soluzione», continua De Rocchi. Sindaco e amministrazione infatti, hanno deciso di assegnare l’ambulatorio medico «a titolo gratuito, così da favorire l’arrivo di un nuovo dottore». Fino ad ora invece, l’affitto per lo spazio era di tremila e seicento euro all’anno.
Il Primo Cittadino conferma dunque l’arrivo del medico e spiega che, a breve, i residenti di Casalzuigno potranno fare richiesta per l’assegnazione. Il servizio sarà garantito cinque giorni alla settimana per un minimo di cinque ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.