Calcio Varese, si va verso la nomina del curatore fallimentare

Il presidente Benecchi e i suoi avvocati non si sono presentati in tribunale: nel giro di una settimana il collegio giudicante dovrebbe nominare un professionista che si occupi della vicenda

claudio benecchi proprietario varese calcio

Non c’era Claudio Benecchi (foto in alto), non c’erano i suoi avvocati, non c’era alcun personaggio legato alla dirigenza del Calcio Varese di questi anni, oggi, in tribunale. Poco dopo mezzogiorno, orario in cui era fissata l’udienza prefallimentare, nell’ufficio del giudice Manuela Palvarini erano presenti soltanto gli avvocati Marina Manfredi e Nicola Paolini, a rappresentare una parte dei creditori della società calcistica (tre collaboratori e 14 calciatori) che a questo punto è avviata al definitivo fallimento.

Dopo la relazione del giudice al collegio giudicante, ed entro il 14 di agosto – mercoledì prossimo – sarà infatti nominato il curatore, e cioè la figura incaricata di amministrare il patrimonio (tanto o poco che sia…) della società nella fase del fallimento di quest’ultima.

Sul tavolo del curatore ci sarà anche il titolo sportivo del Calcio Varese, visto che la società – per quanto riguarda il proprio numero di matricola – non è ancora stata revocata. Potrebbe trattarsi di un piccolo asset da gestire, eventualmente per dare continuità ai 109 anni di storia biancorossa che a questo punto rischiano di essere definitivamente cancellati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.