Confermata alla Lega del Cane la gestione del canile di Varese
La Lega del Cane ha vinto la gara di affidamento e per i prossimi 2 anni si prenderà cura degli ospiti della struttura di via Friuli

La presidente della Lega del Cane sezione di Varese, Alessandra Calafà, il vice Fabio Panizza e tutti i volontari, annunciano che sarà ancora l’associazione a gestire il Canile di Varese. La Lega del Cane ha vinto infatti la gara di affidamento e per i prossimi 2 anni si prenderà cura degli ospiti della struttura di via Friuli.
«Si rinnova così il nostro impegno per garantire il massimo benessere dei cani che sono in attesa di trovare una nuova e definitiva sistemazione – spiega Alessandra Calafà – Non è sempre semplice, perché se affetto e attenzioni riusciamo a garantirne in abbondanza, grazie al quotidiano impegno dei nostri volontari, le risorse economiche a disposizione sono sempre meno e alcuni cani necessitano cure molto costose».
Nel canile in questi giorni, tra gli altri, c’è Kaby, una Pittbull di 12 anni che sarà operata in settimana per rimuovere un tumore. C’è Bjorn, affetto da leishmaniosi e i più anziani Tom e Attila in casa famiglia: sono 35 in tutto i cani in attesa di adozione e si possono vedere e andare a trovare dal Martedì al Sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. «Oppure potete prima dare un’occhiata alla nostra pagina Facebook, Canile di Varese, e sfogliare l’album dei cani in adozione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.