I dieci giorni “belli e sgangherati” del Pime

Da mercoledì al 31 agosto oltre un centinaio di ragazzi si ritroveranno nella sede dell'istituto di Busto Arsizio per raccogliere mobili, oggetti e vestiti da donare alle missioni nel mondo

campo lavoro pime busto arsizio

Lo scorso anno 139 ragazzi hanno vissuto l’esperienza del campo del Pime. Il Pontificio istituto per le missioni estere, che a Busto Arsizio ha una sede, punta a battere questo record? Lo scopriranno domani, mercoledì, quando prenderà il via il campo estivo che porta a Busto Arsizio volontari da tutto il mondo e che durerà fino al 31 agosto.

«È un grande classico dell’estate Pime, per concludere in bellezza i mesi estivi. Quelli che passerete al campo di Busto saranno i dieci giorni più sgangherati della vostra vita, ma non li dimenticherete mai. Perché saranno giorni di lavoro duro, a sgomberar cantine e vendere mobili per finanziare i progetti dei missionari. Perché saranno giorni intensi di riflessione su di voi e sulla vostra vita, tra attività e testimonianze. E perché costruirete amicizie in un modo tutto nuovo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.