Le quattro spiagge del Varesotto consigliate da “InLombardia”
Tra i lidi suggeriti dal portale della regione anche alcune destinazioni della sponda lombarda del Verbano

Dove trascorrere una giornata in spiaggia, in pieno relax, senza dover percorrere troppi chilometri? Il portale della Regione Lombardia, dedicato al turismo, offre alcuni utili consigli per una gita al lago in alcuni dei lidi più belli del territorio.
Dal Garda al Lago di Como passando naturalmente dal Verbano: InLombardia ha scelto quattordici spiagge che meritano una visita estiva.

In questa lista il Varesotto ne conta ben quattro, anche se, come è noto, le possibilità offerte dalla sponda lombarda e dai piccoli laghi della nostra provincia sono molte di più e con caratteristiche diverse: da quelle selvagge e più nascoste a quelle attrezzate con chioschi e servizi per i turisti.
I lidi sul lago Maggiore consigliati da InLombardia sono quelli di Ispra, dove oltre alle spiagge si può approfittare delle possibilità offerte dal suo splendido lungolago, Luino e più in generale le spiagge del nord della provincia, Angera con Noce e Nocciola (quest’ultima aperta anche agli amici a quattro zampe), e Leggiuno, con la possibilità di combinare la gita al lago con la visita all’Eremo di Santa Caterina. Per il Lago di Como il sito suggerisce invece Oliveto Lario e Lenno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.