Estate nel Varesotto

Le quattro spiagge del Varesotto consigliate da “InLombardia”

Tra i lidi suggeriti dal portale della regione anche alcune destinazioni della sponda lombarda del Verbano

spiaggia

Dove trascorrere una giornata in spiaggia, in pieno relax, senza dover percorrere troppi chilometri? Il portale della Regione Lombardia, dedicato al turismo, offre alcuni utili consigli per una gita al lago in alcuni dei lidi più belli del territorio.

Dal Garda al Lago di Como passando naturalmente dal Verbano: InLombardia ha scelto quattordici spiagge che meritano una visita estiva.

Le spiagge balneabili in provincia di Varese 2017

In questa lista il Varesotto ne conta ben quattro, anche se, come è noto, le possibilità offerte dalla sponda lombarda e dai piccoli laghi della nostra provincia sono molte di più e con caratteristiche diverse: da quelle selvagge e più nascoste a quelle attrezzate con chioschi e servizi per i turisti.

I lidi sul lago Maggiore consigliati da InLombardia sono quelli di Ispra, dove oltre alle spiagge si può approfittare delle possibilità offerte dal suo splendido lungolago, Luino e più in generale le spiagge del nord della provincia, Angera con Noce e Nocciola (quest’ultima aperta anche agli amici a quattro zampe), e Leggiuno, con la possibilità di combinare la gita al lago con la visita all’Eremo di Santa Caterina. Per il Lago di Como il sito suggerisce invece Oliveto Lario e Lenno.

 

di
Pubblicato il 06 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.