Meno palestre in città: il Comune promette un aiuto
L'Assessore De Simone viene incontro alle associazioni sportive in ricerca di spazi dopo la notizia dell'indisponibilità degli impianti del Ferraris e del Newton

Due palestre in meno in città e fare sport diventa complicato. La notizia che i due spazi del liceo Ferraris a Masnago e del Newton a Casbeno non saranno più disponibili per le associazioni crea preoccupazione tra quanti sono soliti offrire attività sportive pagando l’affitto agli enti proprietari.
La decisione di Villa Recalcati di dichiarare indisponibili i due spazi ha indotto l’assessore comunale di Varese Dino De Simone a farsi carico delle preoccupazioni: «Cercheremo di venire incontro noi a tutte quelle associazioni e realtà cittadine che stanno cercando una palestra per le proprie attività» ha assicurato l’assessore allo Sport del Comune di Varese.
«I nostri uffici – ha fatto sapere De Simone – sono già al lavoro e, come sempre avvenuto negli scorsi anni, hanno iniziato ad assegnare i campi a quanti ne fanno richiesta. A Varese parliamo di numeri importanti e non è facile accontentare le diverse realtà che si rivolgono a noi. Sullo sport e sui valori che esso trasmette, però, vogliamo continuare a investire e il nostro impegno è massimo, come dimostrano i lavori alla Falaschi, le aperture alla cittadinanza dei campi del ‘Franco Ossola’ e di ‘Varesello’, l’inaugurazione della nuova pista di atletica e del vicino rettifilo a Calcinate degli Origoni.
L’attenzione verso il mondo sportivo passa sì dall’organizzazione di importanti eventi nazionali e internazionali, ma soprattutto dalla vicinanza alle tante realtà che fanno crescere i nostri giovani atleti giorno dopo giorno. Come amministrazione non possiamo quindi che essere al loro fianco».
Per ogni informazione in merito alle richieste delle strutture comunali è possibile contattare l’Ufficio sport di Palazzo Estense.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.