Rapinatore seriale a spasso sul lungolago, doveva scontare 2 anni e 9 mesi
L'uomo doveva essere nella propria abitazione di Angera, dove stava scontando una pena di 3 anni e 7 mesi. I carabinieri lo hanno portato in carcere
Nel primo pomeriggio odierno i Carabinieri della Compagnia di Gallarate e della Stazione di Angera unitamente a quelli della Compagnia di Luino hanno localizzato e tratto in arresto un pregiudicato 40enne di origini calabresi, condannato in via definitiva alla pena di 3 anni e 7 mesi di reclusione perché riconosciuto colpevole di aver commesso assieme ad un complice non meno di 11 rapine (di cui due tentate) ad agenzie assicurative e supermercati nelle province di Novara e Varese fra la fine del 2011 e la primavera del 2012.
Per questi reati l’uomo era già stato arrestato nel giugno 2012 dai Carabinieri di Arona ed ammesso agli arresti domiciliari al termine dei quali si era poi trasferito da Angera ove era residente, rendendosi successivamente irreperibile.
Grazie ad una veloce ed efficace attività di indagine nel pomeriggio odierno è stato localizzato dagli investigatori nella centralissima piazza Libertà di Luino, proprio innanzi all’imbarcadero e per lui si apriranno ora le porte del carcere di Varese ove dovrà espiare la pena residua di due anni e nove mesi di reclusione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.