Testata la piazzola per il volo notturno dell’eliambulanza

Test nella serata del 14 agosto in via Nobile dove è stata ricavata una base di atterraggio per il volo notturno

Una nuova piazzola di atterraggio in notturna per l’elisoccorso. Grazie alle favorevoli condizioni meteo, ieri sera 14 agosto, l’eliambulanza del 118 ha effettuato un atterraggio di prova nella nuova piazzola realizzata dal Comune di Cislago in via Nobile.

Il test si è svolto regolarmente per cui nell’organizzazione della rete di Areu si può aggiungere un tassello in più.

Da qualche anno, grazie ai visori notturni in dotazione al personale di volo del 118 di Villa Guardia, gli elicotteri possono effettuare interventi di soccorso in emergenza anche durante le ore di buio. Il servizio è possibile grazie alla disponibilità delle amministrazioni comunali che individuano posti di atterraggio, di solito campi sportivi, dove è possibile attivare l’illuminazione notturna.

Dagli iniziali sei posti, la rete si è progressivamente allargata creando una mappa di punti disponibili in tutto il territorio.

L’amministrazione di Cislago, presente al volo sperimentale di ieri, ha voluto ringraziare Areu e la Soreu dei Laghi oltre al pilota Massimo Tassan che ha condotto il volo e l’atterraggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.