Alla mensa dei poveri una scuola per tutti
L'appello per aiutare i poveri che vanno alla mensa e hanno bambini in età scolastica: "portateci quello che può servire loro per affrontare la scuola dignitosamente"

Una scuola per tutti passa anche dall’avere una fornitura dignitosa che non faccia sentire i bimbi più poveri troppo in imbarazzo: un grembiule, un astuccio, i quaderni, insomma tutto quello che permette loro di frequentare regolaemrnte la scuola.
Ed è per questo che Luisa Oprandi, da sempre nella scuola ma in questo caso coinvolta come uno dei volontari di più lunga data della mensa per i poveri di Varese, che accoglie anche persone con bimbi in età scolastica, ha deciso di affidare al suo profilo social una richiesta a nume delle suore di via Luini, che gestiscono la mensa.
Questa la proposta, rivolta a chi è di buona volontà:
Carissimi varesini (e non…)
Alla Mensa di via Luini, che aiuta ogni sera oltre 300 persone in difficoltà, ci sono diversi ospiti con bimbi che vanno a scuola e non sono in condizione di avere il necessario.
Come ogni anno chiediamo – a chi desidera – di portare alle Suore dell’Addolorata…quaderni, matite, astucci, materiale di cancelleria, zaini in buono stato….grembiulini e quanto potete pensare possa occorrere..
I bimbi devono sentirsi dignitosamente tutti uguali…
Grazie….
Per chi volesse portare qualcosa, la consegna è direttamente in Via Luini, 9 a Varese, chiedendo direttamente di Madre Roberta o Madre Lina.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.