Alla mensa dei poveri una scuola per tutti
L'appello per aiutare i poveri che vanno alla mensa e hanno bambini in età scolastica: "portateci quello che può servire loro per affrontare la scuola dignitosamente"
Una scuola per tutti passa anche dall’avere una fornitura dignitosa che non faccia sentire i bimbi più poveri troppo in imbarazzo: un grembiule, un astuccio, i quaderni, insomma tutto quello che permette loro di frequentare regolaemrnte la scuola.
Ed è per questo che Luisa Oprandi, da sempre nella scuola ma in questo caso coinvolta come uno dei volontari di più lunga data della mensa per i poveri di Varese, che accoglie anche persone con bimbi in età scolastica, ha deciso di affidare al suo profilo social una richiesta a nume delle suore di via Luini, che gestiscono la mensa.
Questa la proposta, rivolta a chi è di buona volontà:
Carissimi varesini (e non…)
Alla Mensa di via Luini, che aiuta ogni sera oltre 300 persone in difficoltà, ci sono diversi ospiti con bimbi che vanno a scuola e non sono in condizione di avere il necessario.
Come ogni anno chiediamo – a chi desidera – di portare alle Suore dell’Addolorata…quaderni, matite, astucci, materiale di cancelleria, zaini in buono stato….grembiulini e quanto potete pensare possa occorrere..
I bimbi devono sentirsi dignitosamente tutti uguali…
Grazie….
Per chi volesse portare qualcosa, la consegna è direttamente in Via Luini, 9 a Varese, chiedendo direttamente di Madre Roberta o Madre Lina.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.