I bambini delle elementari puliscono il mondo, a partire dal centro città

Due ore di pulizia delle strade per gli alunni della Mazzini e della Cairoli perché "lo spazio pubblico appartiene a tutti ed è compito di ciascuno mantenerlo pulito"

Bambini ripuliscono il centro di Varese

Armati di guanti e sacchetti colorati per la differenziata, i bambini delle scuole primarie “Mazzini” (3^A e 5^A)  e della “Cairoli” (classi 3^, 4^ e 5^), hanno dedicato la mattinata di venerdì 20 settembre alla pulizia delle strade del centro adiacenti alle loro scuole, raccogliendo diversi sacchetti di immondizia abbandonata per strada tra mozziconi di sigaretta, bottiglie di vetro, carte e plastiche varie.

Questo il contributo dell’Istituto comprensivo Varese 1 all’iniziativa “Puliamo il mondo 2019” promossa da Legambiente e legata al progetto di volontariato “Clean Up the World”.
I bambini, accompagnati dai loro insegnanti, hanno lavorato per più di due ore, dalle ore 8.15 alle 10.30. Con loro anche i volontari di Legambiente e alcuni dipendenti del negozio Ralph Lauren di Mendrisio per ripulire gli ambienti limitrofi alle rispettive scuole, incluse le centralissime via Como e via Rainoldi).

“Il messaggio che alunni e insegnanti vogliono trasmettere è che lo spazio pubblico appartiene a tutti ed è compito di ognuno mantenerlo in buono stato e pulito per un futuro migliore”, spiega la dirigente dell’IC Varese 1, Luisa Oprandi.

di
Pubblicato il 20 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.