Bobbiate in festa con San Grato e asinelli

Sarà anche l'occasione per salutare don Mauro e suor Angela

san grato bobbiate

Domenica 15 settembre si compirà la tradizionale festa patronale della parrocchia di Bobbiate. 

Centro della festa sarà la celebrazione eucaristica di domenica mattina alle ore 11; in questa occasione, mentre sfileranno i rappresentanti delle corti con i rispettivi fantini per affidare le famiglie del rione a san Grato, la parrocchia si stringe attorno a don Mauro e suor Angela per salutarli a fine servizio pastorale vissuto nella comunità pastorale e in questa parrocchia.

Don Mauro Barlassina, responsabile della comunità pastorale Maria Madre Immacolata, e quindi parroco anche di Bobbiate, lascia l’incarico dopo nove anni per assumere quello di responsabile della comunità Pastorale Beato Paolo VI a Paderno Dugnano (Mi)

Suor Angela Magnoli, della famiglia religiosa Sorelle della Parrocchia, incaricata per l’iniziazione cristiana e pastorale giovanile presso la parrocchia e l’oratorio di Bobbiate, dopo sette anni di presenza si trasferisce nella Comunità Pastorale di Cavaria, Oggiona, Premezzo e S. Stefano.

La festa continuerà con entrambi nel pranzo al banco gastronomico e con gli eventi nel pomeriggio.

Notazione green: quest’anno la festa cerca di essere più eco-compatibile. Piatti, bicchieri e posate saranno biodegradabili e un’isola ecologica con un sistema di indicazioni ai partecipanti inviterà a differenziare i rifiuti e a lasciargli nel luogo di raccolta deputato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.