Calvino torna ai Giardini Estensi con Paolo Hendel

A Villa Mirabello l'ultimo reading dell'edizione 2019 davanti a uno splendido tramonto, con il noto attore

Paolo Hendel a villa Mirabello

C’era un tramonto bellissimo dietro il cedro di villa Mirabello.

Galleria fotografica

Nature Urbane accende i riflettori sull’Isolino Virginia 4 di 16

E quasi 300 persone davanti a Paolo Hendel, che ha riportato Italo Calvino – protagonista della prima edizione di Nature Urbane, con la lettura nei giardini del “Il barone rampante” – nel parco che sovrasta i giardini Estensi.

Un delizioso e puntuto florilegio, accompagnato da un polistrumentista («E’ utilissimo: fa il mestiere di una orchestra, ma lo pago per uno») che ha sottolineato con simpatia i punti più curiosi della lettura: dal protagonista de “Il cavaliere inesistente” che si innamora di una ragazza per come fa pipì, al barone rampante con i suoi appuntamenti notturni sugli alberi con le signorine.

Un appuntamento graditissimo, un ultimo reading che ha chiuso in bellezza gli appuntamenti del tramonto.

Domani ultima giornata di visita alle ville, eventi pomeridiani al castello di Masnago e al salone Estense e infine il grande spettacolo dei Sonics, fatto di acrobazie aeree, macchine sceniche e performance atletiche dedicate al tema della natura presso la fontana dei Giardini Estensi

IL PROGRAMMA DELL’ULTIMA GIORNATA

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 28 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nature Urbane accende i riflettori sull’Isolino Virginia 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.