Camion urta un vecchio edificio: riaperta nel pomeriggio la via Gasparotto
La Polizia locale, grazie alla telecamere presenti al semaforo, ha individuato il camion che questa mattina ha causato i disagi e che ora verrà sanzionato in base al codice della strada

Alle ore 16.15 la circolazione su via Gasparotto è ripresa in entrambi i sensi di marcia. I lavori sullo stabile colpito questa mattina da un camion sono già stati eseguiti e non sussistono più problemi per la sicurezza.
Intanto la Polizia locale, grazie alla telecamere presenti al semaforo, ha individuato il camion che questa mattina ha causato i disagi e che ora verrà sanzionato in base al codice della strada.
La strada era stata chiusa in seguito ad un incidente stradale all’altezza del semaforo all’incrocio con viale Borri (nei pressi dell’ospedale). Il provvedimento si è era reso necessario perché un grosso camion ha urtato contro uno dei vecchi edifici a bordo strada compromettendone la struttura.
Il mezzo ha colpito l’immobile in in un angolo superiore e per precauzione e per valutare la dimensione del danno la polizia locale di Varese ha chiuso la strada.
Dopo il primo sopralluogo e la valutazione dei tecnici si è resa necessaria la demolizione di parte dell’edificio e i lavori sono stati eseguiti nel primo pomeriggio.
Durante tutta la mattinata ci sono state gravi ripercussioni sul trasporto pubblico locale.
Il Comune ordina la demolizione dell’immobile colpito dal camion
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.