Croce Rossa, donato materiale scolastico per le famiglie bisognose

Sedici scatoloni pieni di materiale vario. Buchi: "Durante l'anno, organizzeremo altre raccolte"

Avarie

La Corce Rossa Italiana comitato locale di Luino ha consegnato all’Istituto Comprensivo di Germignaga la donazione di materiale scolastico destinata alle famiglie e ai bambini delle scuole del territorio che durante l’anno hanno bisogno di un aiuto in più per lo studio e l’apprendimento.

«Ringraziamo il dirigente scolastico Chiara Galazzetti per aver accolto la nostra iniziativa, frutto della generosità della nostra Comunità durante la recente raccolta alla NovaCoop di Luino», spiegano i volontari.

Sono 16 gli scatoloni pieni di quaderni, penne, gomme, temperini, pastelli, pennarelli, risme di carta, fogli da disegno, righelli, colle, evidenziatori, forbici, correttori,…destinati all’ICS di Germignaga a cui fanno a capo i plessi scolastici di Brezzo di Bedero, Germignaga, Porto Valtravaglia e Castelveccana. Altrettanti scatoloni saranno presto donati ad un’altra scuola della zona.

«Durante l’anno, con la disponibilità anche di altri supermercati, organizzeremo con i nostri volontari altre raccolte di materiale scolastico che doneremo a rotazione a tutte le scuole – commenta Pierfrancesco Buchi, Presidente della Croce Rossa di Luino e Valli – .  Le scuole poi autonomamente gestiranno il materiale per un supporto alle attività delle classi o specificatamente per i bambini che hanno bisogno di un aiuto dedicato.
Questa iniziativa rimane sul territorio, è destinata ai bambini delle nostre scuole e viene gestita con precisione e trasparenza. L’aiuto vuole essere certo e condiviso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.