Il maltempo sferza la provincia, oltre sessanta interventi
Notte impegnativa per i vigili del fuoco. Il vento ha colpito i paesi a sud e le raffiche hanno sradicato diversi alberi. Questa mattina la situazione è sotto controllo

Oltre sessanta interventi, tutte le squadre dei vigili del fuoco di tutti i distaccamenti attive per rimediare ai danni provocati dal maltempo. È stata una notte davvero molto impegnativa quella tra giovedì 5 e venerdì 6 settembre: il forte temporale che si è scatenato intorno alle 18 ha portato con sé raffiche di vento che hanno sferzato soprattutto il Sud della provincia. (foto di repertorio)
Molti gli alberi sradicati, quasi una ventina, che per fortuna non sono caduti su auto o case; i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuoverli dalle strade.
La zona maggiormente colpita è stata quella di Gazzada, Morazzone ma anche Laveno Mombello, risparmiato invece il Saronnese. Ora la situazione è tornata alla normalità anche se si preannunciano nuovi temporali.
Mezzi in azione anche sulle pista di Malpensa per un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze che ha tenuto bloccato l’aeroporto per quasi un’ora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.