Marco Zago nominato preside reggente del liceo Ferraris

Il dirigente del comprensivo di Laveno guiderà lo scientifico varesino per un anno

Maturità 2015

È stato nominato il dirigente che guiderà il liceo Ferraris di Varese per il prossimo anno.

Dopo l’addio di Giuseppe Carcano, chiamato a dirigere l’Ufficio scolastico di Varese, in via Sorrisole arriverà come reggente Marco Zago la cui nomina scadrà il 31 agosto del 2020.

È il dirigente del comprensivo Monteggia di Laveno. Classe 1975 è laureato in giurisprudenza e ha l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato. Ha insegnato all’Isis Stein prima di divenirne collaboratore del dirigente scolastico.

La scelta è avvenuta dopo che ieri si erano chiusi i termini per la presentazione delle candidature alle reggenze, 5 scuole in tutta la Lombardia.

Con la nomina di Zago si completano le dirigenze scolastiche del territorio che ha visto arrivare anche 28 nuovi presidi, neo vincitori del concorso.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 05 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.