Pubblicata la lista delle strutture pubbliche e private ammesse a “Nidi gratis”
Sono 67 quelle ammesse in provincia di Varese. Seguirà la seconda fase che prevede il bando destinato alle famiglie, che potranno aderire a partire dalle ore 12 di lunedì 23 settembre alle ore 12 di venerdì 25 ottobre fino a esaurimento delle risorse economiche stanziate da Regione Lombardia

È stata pubblicata la lista delle strutture pubbliche e private ammesse alla misura “Nidi gratis” per il biennio 2019/2020. Qui l’elenco completo delle strutture diviso per province e comuni . La pubblicazione della lista degli ammessi chiude la prima fase, a cui hanno aderito 600 amministrazioni, di cui 30 di nuova adesione. Seguirà la seconda fase che prevede il bando destinato alle famiglie, che potranno aderire a partire dalle ore 12 di lunedì 23 settembre alle ore 12 di venerdì 25 ottobre, fino a esaurimento delle risorse economiche stanziate da Regione Lombardia.
Per poter accedere alla misura, le famiglie devono avere un reddito Isee ordinario 2018 inferiore o uguale a 20.000 euro; i genitori devono risiedere in Lombardia, entrambi essere occupati oppure un genitore deve essere occupato, mentre il genitore disoccupato deve essere in possesso della DID, la Dichiarazione di immediata disponibilità e del PSP, il Patto di servizio personalizzato. «La misura Nidi Gratis – spiega l’assessore alle Politiche per la famiglia, genitorialità e pari
opportunità, Silvia Piani – è un’iniziativa di grande valore sociale, come riconosciuto anche dall’Unione europea. Per l’anno scolastico in corso sono stati stanziati 37 milioni di euro, destinati a sostenere le famiglie lombarde in situazione di vulnerabilità economica e sociale, facilitando l’accesso ai servizi per l’infanzia e rispondendo ai bisogni di conciliazione vita-lavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.