Restaurato il libro di costruzione navale del ‘900

La "rinascita" del libro è possibile grazie alla collaborazione con lo scrittore Giovanni Panella e voluta dall'Associazione Vele d'Epoca Verbano

Tempo libero generica

L’Associazione Vele d’Epoca Verbano comunica il restauro di un importante libro: il manuale di costruzione navale scritto da Marico Corsico all’inizio del ‘900. La “rinascita” del libro è possibile grazie alla collaborazione con lo scrittore Giovanni Panella.

La “guida pratica per la costruzione di barche” di Mario Corsico è un testo a tratti “mitologico” per gli appassionati del settore, considerato pressochè introvabile è stato pubblicato negli anni ’30 e riproposto nel primo dopoguerra contando oltre quattro differenti pubblicazioni di altrettanti editori.

Dopo due lunghi anni di ricerca e restauro finanziati dall’Associazione Vele d’Epoca Verbano, è finalmente disponibile la copia anastatica perfetta e completa in ogni sua parte della prima e più completa edizione del 1935.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.