Si avvicina il weekend di “Puliamo il mondo”: l’elenco dei comuni aderenti
Si tratta della ormai nota giornata di “Puliamo il Mondo 2019”, l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che si svolgerà il 20, 21 e 22 settembre
Nel weekend del 20, 21 e 22 settembre torna in tutta Italia la giornata di Legambiente dedicata alla pulizia del bosco e del verde delle aree urbane.
Si tratta della ormai nota giornata di “Puliamo il Mondo 2019”, l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Sono tanti gli appuntamenti organizzati anche in Lombardia e soprattutto nella provincia di Varese, dunque se vuoi darti da fare per l’ambiente e partecipare ad un giornata diversa dal solito non ti resta che cercare nell’elenco dei soggetti che hanno aderito per scoprire dove si svolgerà l’edizione nel tuo comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.