Torna a Busto il Giro d’Italia di Handbike, ecco dove passerà
La città ospiterà l'evento per la seconda volta ma attenzione alle vie chiuse. Appuntamento per domenica 8 settembre al Museo del tessile

E’ tutto pronto per la sesta tappa del Giro d’Italia di HandBike, la gara nazionale per atleti diversamente abili.
Per l’occasione, domenica 8 settembre la Città si tingerà di rosa, grazie al supporto organizzativo del teatro Sociale “Delia Cajelli” e i patrocini del Comune e della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
«Ringrazio il comitato organizzatore per l’importantissima occasione di sport e di inclusione che offrirà alla città l’8 settembre – osserva il sindaco Emanuele Antonelli che darà il via alla gara insieme all’assessore Gigi Farioli – Sarà una giornata intensa, ricca di emozioni e di spunti di riflessione; sarà bello fare il tifo e applaudire i tanti atleti che si metteranno alla prova per le vie della città, sarà commovente ammirare il loro coraggio, il loro spirito agonistico, la loro capacità di non arrendersi mai e arrivare al traguardo sapendo di aver fatto tutto il possibile e anche di più. Sono certo che Busto saprà cogliere questa occasione e non mancherà di essere presente e di sostenere con il suo affetto tutti i partecipanti».
Anche il neo assessore allo Sport, Laura Rogora esprime la sua vicinanza all’evento «perché coniuga sport, educazione e inclusione sociale» e si rammarica di non poter essere presente alla partenza della tappa in quanto impegnata, anche come atleta, nella Busto – Scopello, la manifestazione ciclistica in programma proprio domenica (al via alle 8.00 da via Alberto da Giussano), una giornata in cui lo sport sarà assoluto protagonista.
La partenza è prevista intorno alle 10.30 dal museo del Tessile. Al termine della gara, alle ore 12.00 circa, sarà possibile pranzare con gli atleti. A conclusione della manifestazione ci saranno la premiazione e l’estrazione dei premi della sottoscrizione. Altri dettagli della giornata saranno resi noti sabato mattina, 7 settembre, nel corso di una conferenza stampa in programma al teatro Sociale alle ore 10.30.
Per l’evento è stato emesso un provvedimento di sospensione del transito e della sosta veicolare dalle ore 8 alle ore 13 sul seguente percorso: A. Volta – A. Zappellini – F.lli d’Italia – P.zza Garibaldi – D. Crespi – Trento e Trieste – Mazzini – Dante – Plebiscito – dei Mille – Magenta – S. Pellico – Rimembranze – Assisi – Palestro – Manzoni – San Michele – Volta.
In allegato la mappa del percorso.
Si raccomanda di non convergere con i veicoli privati nell’area della manifestazione e si confida nella collaborazione di tutti per la buona riuscita della giornata. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il comando di Polizia locale al numero 800098713.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.