Tre milioni e mezzo di euro per “aggiornare” le sale operatorie
È la spesa prevista dall'ospedale di Circolo per mantenere all'avanguardia le sue otto sale chirurgiche

Otto sale chirurgiche tecnologicamente all’avanguardia che vanno aggiornate.
Il blocco chirurgico dell’ospedale di Varese è stato inaugurato nel 2007 con l’apertura del monoblocco.
Da allora, la qualità delle apparecchiature è sempre stata all’avanguardia e di alto profilo. Periodicamente, quindi, occorre sottoporre ad aggiornamento la tecnologia installata come, per esempio, quella dei monitor che permettono gli interventi endoscopici: lo sviluppo tecnologico permette immagini sempre più nitide e precise con più alte garanzie di interventi mirati ed efficaci.
E così, le 8 sale operatorie del monoblocco devono essere aggiornate. Non si tratta di acquisti di nuove attrezzature ma di “noleggio” di alta tecnologia. Per scegliere l’azienda a cui rivolgersi è stato emesso un bando che prevede anche una spesa complessiva: l’operazione avrà il costo di 3,5 milioni di euro ( IVA esclusa) per otto anni. Si tratta di una spesa “normale” se si guarda al comparto sanità, che investe su alta tecnologia per assicurare la maggior qualità in rapporto allo sviluppo della ricerca
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.