Tre oratori in festa per il primo “Palio dei paesi”
Nel fine settimana la prima Festa degli oratori, con il palio e un lungo programma di eventi che si protrarrà fino ad ottobre tra Bisuschio, Besano e Porto Ceresio
(Nella foto: l’Oratorio di Bisuschio)
In occasione della prima Festa di apertura degli oratori di Porto Ceresio, Besano, Pogliana e Bisuschio, nel fine settimana si svolge la prima edizione del Palio dei Paesi, primo appuntamento di un lungo programma di eventi che si protrarrà fino ad ottobre.
Il Palio, con tante sfide a calcio, bocce, ping pong ma anche scopone scientifico, palla prigioniera e altri giochi, si svolgerà nei tre diversi comuni sabato 21 e domenica 22 settembre.
“Un’iniziativa voluta – spiegano gli organizzatori – per dare un forte impulso alla nuova comunità pastorale dei nostri paesi con una divertente sfida di tornei e giochi per tutti”.
Nei prossimi fine settimana la Festa degli oratori proseguirà con le iniziative del “D day”, così è stato scherzosamente battezzato il giorno dell’ordinazione diaconale di “Gigi”, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre, e con la camminata da Besano a Porto Ceresio del 5 ottobre.
Qui tutti i dettagli del programma
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.