Valgrande protagonista al Cai
Appuntamento venerdì 20 settembre alle ore 21.15 nella sede di via Roma. Relatore Valter Castoldi
Quando si parla di Valgrande si intende l’area di Wilderness più vasta d’Italia. Qui la Natura è regina: un dedalo di valli e canaloni, forre profonde dirupate, torrenti nascosti e pozze indaco, un’oasi di biodiversità lontana dall’antropizzazione.
Un luogo da frequentare come “discepoli silenziosi”. Ma la Valgrande è anche storia nel suo vivo racconto di una civiltà montanara fatta di contadini, pastori, boscaioli e partigiani, narrato dai luoghi e dalla gente dei paesi che circondano quest’area fra il Verbano, l’Ossola, la Val Vigezzo, la Valle Cannobina e Intrasca.
E la Valgrande sarà protagonista di una serata organizzata dal Cai di Gazzada Schianno. Appuntamento venerdì 20 settembre alle ore 21.15 nella sede del Cai di Gazzada Schianno, via Roma 18, per assistere a “Le ali della Val Grande” relatore Valter Castoldi (ingresso libero per i soci del Cai).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.