130 camperisti “in gita” alla Schiranna
Sono arrivati venerdì "animando" l'ampio parcheggio in riva al lago. Hanno vistato il Birrificio Poretti, la Lindt, il Sacro Monte e il centro di Varese
Hanno parcheggiato i camper alla Schiranna e poi, per due giorni, quasi tre, visiteranno il lago e il Sacro Monte. Niente di straordinario? Certo se non fosse che i camper sono quasi 130.
Una “gita organizzata” dal tour operator “Io viaggio in camper” di Cerro al Lambro, vicino a Melegnano. Questa volta la meta scelta era vicina, quasi dietro l’angolo: il Varesotto.
Caricata la bici sul camper (e la famiglia) il gruppo è partito venerdì alla volta della Schiranna: hanno lasciato i mezzi nell’ampio parcheggio e poi, noleggiato un pullman, hanno cominciato a girare la zona attorno al lago. Hanno visitato il Birrificio Poretti e la Lindt, il centro di Varese e il Sacro Monte. Quello del 12 e 13 ottobre è stato il settimo raduno nazionale, dal 2013 ad oggi il gruppone ha visitato Pistoia, Vicenza, Macerata, Acqui Terme, Brescia, Orvieto e poi Varese, quando si è registrato il record di presenze.
Un bel modo per condividere la passione per il camper e quella per le gite: «In una società che porta a chiudersi in se stessi, noi amiamo l’aggregazione, vivere l’amicizia e creare opportunità per coniugare la socializzazione ed il divertimento con la conoscenza del territorio, nella più assoluta libertà di partecipazione. Siamo “punto di riferimento” per coloro che amano il camperismo e la vita all’aria aperta, in tutte le sue forme, fino a farne una vera e propria “filosofia di vita”», spiegano gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.