Alle Ville Ponti due seminari sulla comunicazione interculturale
Venerdì 18 ottobre, dalle 15.30 alle 19.30, si parlerà di Comunicazione interculturale in ambito imprenditoriale, mentre sabato 19 ottobre, dalle 9 alle 13, di Parametri e stili comunicativi nella comunicazione interculturale

Doppio appuntamento al centro congressi delle Ville Ponti, nell’ambito del progetto Interreg Italia Svizzera “Transform- TransFormAzione e Imprenditorialità Aperta”, di cui la Camera di Commercio varesina è partner. Venerdì 18 ottobre, dalle 15.30 alle 19.30, si parlerà di Comunicazione interculturale in ambito imprenditoriale, mentre sabato 19 ottobre, dalle 9 alle 13, di Parametri e stili comunicativi nella comunicazione interculturale. Si tratta di un corso di alta formazione “Heppinnovation – per Innovatori Entusiasti”, rivolto a imprenditori e manager di piccole e medie imprese dell’area di frontiera e quindi anche del territorio varesino.
Il corso di alta formazione, a partecipazione gratuita, vede la collaborazione di Bergamo Sviluppo-azienda speciale della Camera di Commercio bergamasca. Gli approfondimenti e l’analisi dei temi proposti durante le varie sessioni sono curati da docenti dell’Università di Bergamo quali l’esperta di comunicazione e linguistica Piera Molinelli, il professore di marketing internazionale Mauro Cavallone e l’economista Giampolo Barochelli, che si occupa di international business.
I prossimi appuntamenti varesini sono fissati per il 6 e 7 dicembre. In quell’occasione al centro del corso di alta formazione ci saranno : “Il valore per i clienti e la segmentazione del mercato” e “La differenziazione della concorrenza e il piano di marketing”.
La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile consultare il sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni e Seminari ˃ Internazionalizzazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.