Bassi Maestro in biblioteca, il rapper e produttore si racconta

Come una passione musicale può diventare una professione? Sarà questa la domanda a cui risponderà il famoso artista, accompagnato dal rapper Kaso. Appuntamento per domenica 20 ottobre

Musica Generica

Come una passione musicale può diventare una professione? A raccontarlo sarà il rapper e produttore musicale Bassi Maestro, accompagnato dal rapper Kaso. L’appuntamento è per domenica 20 ottobre, alle 16, alla Biblioteca di Varese (via Sacco).

Davide Bassi, conosciuto artisticamente come Bassi Maestro, racconterà la sua esperienza e durante l’incontro metterà in luce le abilità e le competenze necessarie per affrontare la professione di musicista e 360 gradi. L’incontro, libero e gratuito, è organizzato da Cfm Barasso in collaborazione con il Comune di Varese e Biblioteca civica di Varese.

Davide Bassi nasce a Milano e si avvicina al djing nei primi anni ‘80, quando, travolto dalla cultura Hip Hop, decide di immergervisi. Diventato produttore, rapper, ingegnere del suono, viene conosciuto dai più grazie al rap, anche se sono in molti ad apprezzare anche le sue doti da dj. Possessore di una vastissima libreria di vinili, è da sempre molto vicino al mondo della disco & club culture. Instancabile, dopo aver collaborato con i maggiori nomi della musica Rap italiana, ha recentemente cambiato direzione creativa dando vita ad un nuovo progetto denominato “North of Loreto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.