Cantiere sulla statale, cauto ottimismo dopo il primo giorno

Attese tra i tre e i cinque minuti dopo l’attivazione dei semafori. Oggi il mercato di Luino

Avarie

Il mercato di Luino e i pullman di turisti in arrivo.

L’avvicinarsi del weekend e l’incremento di traffico turistico del fine settimana.

Il possibile imbottigliamento nell’area cantiere di un mezzo pesante che ignori i cartelli.

Alla fine i rischi delineati sulla viabilità della strada statale del Verbano orientale sono questi, a fronte delle somme che possono tirarsi dopo il primo giorno di semaforo a senso unico alternato all’altezza di Colmegna.

Il punto riguarderà dunque, nella giornata di oggi l’incremento di traffico da nord al mattino per via del mercato del mercoledì a Luino che porta in città ad ogni settimana migliaia di persone.

Positiva l’esperienza della prima giornata di ieri, martedì, con il traffico regolato a senso unico mediante impianto semaforico. Secondo Anas le attese, nei momenti di massimo passaggio, si sono attestate tra i tre e i cinque minuti.

Un tempo senza dubbio accettabile, tenuto conto del disagio prospettato.

CANTIERE SULLA STATALE TUTTI GLI ARTICOLI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.