Dalla Lega Pro di calcio un assist alla raccolta fondi “made in Legnano”
Il portale "The Best Equity", già partner di Pordenone e Arezzo, è stato ufficialmente accreditato dalla lega che sovrintende ai campionati di Serie C. La soddisfazione di Marco Tajana
Il progetto “The Best Equity”, portale di raccolta fondi (equity crowdfunding) con sede a Legnano ha annunciato un altro passo importante nella propria attività, l’accreditamento ufficiale presso la Lega Pro, quella cioè che sovraintende ai campionati di Serie C di calcio.
Un passaggio in qualche modo naturale, visto che “The Best Equity” è partner di due società che hanno realizzato corpose raccolte finanziarie: la prima fu il Pordenone (che oggi gioca in Serie B) a lanciarsi in questa innovativa forma di finanziamento (i friulani hanno ottenuto 2,2 milioni di euro, secondo maggior risultato in Italia con formule di questo tipo), poi è toccato all’Arezzo attraverso la campagna “AMAranto”, lanciata pochi giorni fa.
L’accreditamento presso Lega Pro permetterà alla società legnanese (fondata dai soci Marco Tajana, Gabriele Vedani e Alessandro Giglio) di avere un percorso agevolato nel proporre il modello dell’equity crowdfunding alle società calcistiche, un modello al quale lo sport italiano sta guardando con curiosità e interesse sempre maggiori.
A esprimere soddisfazione a nome di The Best Equity è Marco Tajana, noto nell’ambito sportivo anche per essere il patron del Legnano Basket e consigliere FIP: «Siamo molto contenti di questo accreditamento, perché riteniamo che le operazioni di equity crowdfunding possano essere uno strumento molto importante di finanziamento per le società. Il fatto che le due campagne che abbiamo concluso siano state riconosciute dalla Lega Pro ci conferma la bontà di questa partnership con la Lega stessa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.