Una “giornata dell’accoglienza” al liceo Ferraris
Sabato 19 Ottobre il liceo scientifico Ferraris apre le porte ai nuovi arrivi con “la giornata dell’accoglienza”, promossa dal Comitato Genitori
Sabato 19 Ottobre il liceo scientifico Ferraris apre le porte ai nuovi arrivi con “la giornata dell’accoglienza”, promossa dal Comitato Genitori.
Un’occasione di confronto, conoscenza delle opportunità di partecipazione e orientamento che vedrà intervenire tutti gli interlocutori attorno a cui ruota il sistema scuola, da insegnanti a genitori, fino ad una rappresentanza di ex alunni.
Molte le attività preziose che costelleranno la mattinata, dall’illustrazione del funzionamento degli organi collegiali, il cui rinnovo è previsto per la fine del mese, fino all’illustrazione delle modalità di accesso al sito internet e alle altre funzioni e servizi a disposizione dei genitori nel difficile compito di seguire il percorso scolastico dei propri figli.
Appuntamento dunque nell’aula magna dell’istituto, dalle ore 10 con il saluto del Dirigente Scolastico Reggente Marco Zago, recentemente subentrato al professor Giuseppe Carcano promosso Provveditore agli Studi, a cui seguiranno gli interventi del docente responsabile del progetto di orientamento in entrata, la professoressa Deborah Bianchi, insegnante di matematica e fisica del Ferraris, del Presidente del Comitato Genitori Federica Loseto, del Consigliere del Direttivo CG Francesca Montanari, del Presidente del Consiglio d’Istituto Valeria Caruso, del Vicepresidente CG Alfredo Todisco, e infine la presentazione dell’associazione ex alunni con l’illustrazione delle principali attività volte a far perdurare nel tempo il legame con la scuola.
Seguirà un piccolo buffet di benvenuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.