Il Granello inaugura la nuova sede saronnese

Lunedì 7 ottobre via all’attività nel nuovo polo multifunzionale

Generico 2018

Il Granello inaugura un nuovo polo multifunzionale a Saronno: è infatti da oggi (lunedì 7 ottobre) operativa la nuova sede situata all’angolo tra via Torricelli e via Galilei.

Il Granello Don Luigi Monza è una cooperativa sociale che si occupa di persone con disabilità fisiche e psichiche, proponendo servizi professionali volti a sostenere persone affette da disabilità e le loro famiglie. Dal 1987, anno di nascita presso la sede di Cislago, la sua attività è cresciuta costantemente, coniugando esperienza e innovazione e implementando sempre più il settore educativo tra le aree provinciali di Varese e Como, allargandosi su diverse realtà territoriali: ai centri CSE di Guanzate e Marnate e ai tre SFA di Cislago, Fagnano Olona e Guanzate, va dunque ad aggiungersi un nuovo punto d’incontro della cooperativa, nel cuore della provincia di Varese.

La nuova casa del Granello a Saronno proporrà i due servizi educativi, SFA e CSE, che saranno attivi da subito: un Servizio di Formazione all’Autonomia finalizzato allo sviluppo di capacità autonome, utili nel contesto familiare, sociale e lavorativo e due Centri Socio Educativi per il potenziamento delle capacità personali e lo sviluppo delle possibilità di socializzazione. Il Granello rappresenta una realtà per il sociale che ad oggi conta più di 100 persone con sindrome di down che svolgono quotidianamente varie attività nel campo della formazione e dell’inserimento lavorativo. Tanto entusiasmo per questo nuovo inizio, che poggia dunque su basi solide: la professionalità sviluppata dagli educatori e il benessere della persona come scopo principale del progetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.