Invidia, M5s: “Se basate su un programma si possono valutare anche alleanze locali”
Alleanze alle elezioni locali tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle? Quello che fino a qualche mese fa era assolutamente inimmaginabile oggi è una porta aperta che nessuno esclude

Alleanze alle elezioni locali tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle? Quello che fino a qualche mese fa era assolutamente inimmaginabile oggi è una porta aperta che nessuno esclude.
A quanto dicono i responsabili interessati dei due partiti allo stato attuale non esiste alcun dialogo avviato ma per entrambi la riflessione può essere aperta.
Lo ha detto esplicitamente il segretario del Pd provinciale Giovanni Corbo («nulla in corso ma apriremo una riflessione») e ora interviene anche il deputato M5s Niccolò Invidia per dire nessuno può dire no a priori.
«Il vantaggio del Movimento 5 stelle è di essere un movimento post ideologico – spiega il deputato Invidia -. Questo ci permette di lavorare con grande facilità sui temi con tutte le forze politiche. Non mi sento di escludere che per via dei cambiamenti nazionali siano possibili ipotesi a livello locale. Forse lo vedremo a Legnano, dove so che ci stanno pensando. In provincia di Varese non dico no a priori, certo non sto parlando di fare alleanze con un esercito di liste ma una cosa fatta come si deve e fondata su un programma serio può essere valutata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.