La marcia per la pace interreligiosa di Varese
A Varese l’ottava edizione della marcia, organizzata da Religions for Peace

Si è tenuta quest’oggi l’ottava marcia per la pace interreligiosa tra le strade di Varese. Nata sulle sponde del Lago di Monate, su iniziativa dell’associazione ICare di Travedona Monate, da tre anni si svolge nelle vie del centro, da quando è nata la sezione Religions for peace.
“L’obiettivo – spiegano i promotori Thierry Dieng e Fausto Verti – è far conoscere a tutti la nostra attività. Il centro è più accessibile rispetto al lago di Monate ma anche del Sacro Monte, dove si è tenuto per qualche anno”. Dal centro, la manifestazione è arrivata davanti a Villa Mirabello.
Appuntamento, sempre nella villa nel parco dei Giardini Estensi, a mercoledì 23 ottobre, ore 20:45, quando ci sarà la conferenza dal tema ‘Per la dignità delle differenze’. Vi parteciperanno l’assessore ai servizi sociali Roberto Molinari, il monsignor Giuseppe Vegezzi, e interventi di esponenti delle altre religioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.