La pianista Sophia Zanoletti in concerto a Torno
Domenica 13 ottobre alle 12, la giovane pianista varesina si esibirà in un recital per pianoforte. Ingresso libero

Domenica 13 ottobre alle 12, la giovane pianista varesina Sophia Zanoletti si esibirà in un recital per pianoforte a Torno, sul lago di Como.
Il concerto è organizzato dall’associazione culturale “Via De Benzi, 17” e vedrà la diciassettenne musicista eseguire brani di grandi compositori, quali Bach, Beethoven, Chopin, Liszt e Granados. L’ingresso è libero.
Sophia intraprende lo studio del pianoforte all’età di cinque anni e debutta in pubblico a soli sei anni dimostrando un prodigioso talento. Nel 2016, a soli 15 anni, supera brillantemente l’esame di ammissione per il Triennio Accademico del Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, dove attualmente studia nella classe del M° Pier Francesco Forlenza.
Vincitrice di numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali, lo scorso 12 maggio Sophia ha vinto il primo premio assoluto al concorso musicale internazionale “Bellano Paese degli Artisti” a Lecco, dove la giuria, presieduta da note personalità musicali, a conclusione della seconda edizione del concorso, le ha assegnato una borsa di studio.
Recentemente la pianista varesina è stata selezionata a partecipare con altri giovani talenti provenienti da tutto il mondo alla masterclass del pianista americano Jerome Rose presso l’Accademia europea di Villa Bossi a Bodio Lomnago e alla Masterclass del M° Roberto Plano in Croazia, dove si è inoltre esibita presso la prestigiosa Sala “Adris” di Rovinj, emozionando il pubblico per l’unicità del suo tocco e la profondità interpretativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.