La salute inizia con la prevenzione: incontri con gli specialisti
Tra novembre e gennaio il Comune offre tre appuntamenti con medici che di salute e benessere

Il Comune di Cunardo organizza, tra novembre e gennaio, tre incontri pubblici su temi medici molto delicati e importanti. Perché prevenire è meglio che curare.
Con il titolo del ciclo di conferenze “Cittadini in … salute”, l’amministrazione vuole richiamare l’attenzione sulla prevenzione.
Il primo appuntamento sarà giovedì 7 novembre e si parlerà di “pavimento pelvico” con la dottoressa Maria Grazia Terreni, specialista in ginecologia e ostetricia, e l’ostetrica e riabilitativa Francesca Tessarolo.
Venerdì 22 novembre si parlerà di tumore alla prostata: la prevenzione inizia a tavola. In collaborazione con Uro.Sol onlus e lo specialista in urologia dr Riccardo Gallo
Venerdì 24 gennaio 2020 infine si parlerà di epigenetica: “Quanto il nostro stile di vita può renderci sani e felici?”. Tornerà ospite la dottoressa Maria Grazia Terreni
Tutti gli incontri si terranno alle ore 20.45 in Municipio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.