Le nonne, le mamme e l’allattamento, tra passato e futuro

In occasione della Sam La casa maternità di Montallegro propone per giovedì 3 ottobre l'incontro gratuito "Allattamento: ieri, oggi... e domani? - Mamme e figlie allo specchio"

Generico 2018

Anche la Casa maternità di Montallegro partecipa alla Sam, la Settimana mondiale dell’allattamento al seno con un evento speciale che unisce la ricorrenza internazionale dedicata alla maternità con la Festa dei nonni, che pure ricade nella stessa settimana, il 2 ottobre.

“Allattamento: ieri, oggi… e domani? – Mamme e figlie allo specchio” è il titolo dell’incontro che si svolgerà nella mattinata di giovedì 3 ottobre, a partire dalle ore 11 nel salone di Casa maternità (in via Comi 57, a Induno Olona, località Montallegro).
Un incontro gratuito, tutto al femminile, con le ostetriche aperto a donne in attesa, mamme con bambini e nonne “di ogni tipo” che sono esplicitamente invitate a partecipare alla mattinata per portare il proprio pensiero e il proprio vissuto. Con l’idea che dal racconto di esperienze e aspettative diverse possa nascere un confronto costruttivo sul  ruolo di mamma nella primissima infanzia.

Durante l’incontro sarà anche possibile ricevere informazioni sulle attività di Casa Maternità per la gravidanza (acquaticità e benessere in movimento rispettivamente il giovedì e il lunedì mattina e i corsi pre-parto serali rivolti alle coppie) e nel puerperio  (il gruppo “Mamme bambini” del mercoledì mattina, il massaggio infantile e “Riprendo tono”).
Per maggiori informazioni scrivere a casamaternita.varese@gmail.com o 348.2252517, oppure consultare il sito: www.casamaternitamontallegro.it

 

di
Pubblicato il 01 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore