Lilia Cuoghi, due opere per l’esposizione d’arte in Municipio

Prosegue la rassegna di opere nell'atrio del palazzo comunale

lilia cuoghi esposizione in municipio

Lilia Cuoghi è un’artista malnatese, ha iniziato da giovanissima a dipingere la porcellana, guidata dalla signorina Wanda Croci.

È stata insegnante di scuola media per 42 anni, in particolare, a Castiglione Olona, ha trovato l’appoggio e l’attenzione della preside Rosa Minervini, con la quale ha potuto realizzare il laboratorio di ceramica per tutti gli alunni.

Lilia ha partecipato a diverse mostre e oggi regala  al Comune di Malnate la possibilità di conoscere la sua arte.

Le due opere sono realizzate con la tecnica dell’acquerello: “Cielo d’Irlanda” e “Milano”.

«Nei miei acquerelli – spiega Lilia – vengono accentuati i valori espressivi ed emozionali, e meno i particolari della realtà che rappresento».

«Ringrazio Lilia per aver accolto l’invito a condividere con tutti i cittadini il suo talento artistico, un pregio per il nostro territorio» conclude Carola Botta assessore alla cultura che coordina la rassegna di artisti locali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.