Lilia Cuoghi, due opere per l’esposizione d’arte in Municipio
Prosegue la rassegna di opere nell'atrio del palazzo comunale

Lilia Cuoghi è un’artista malnatese, ha iniziato da giovanissima a dipingere la porcellana, guidata dalla signorina Wanda Croci.
È stata insegnante di scuola media per 42 anni, in particolare, a Castiglione Olona, ha trovato l’appoggio e l’attenzione della preside Rosa Minervini, con la quale ha potuto realizzare il laboratorio di ceramica per tutti gli alunni.
Lilia ha partecipato a diverse mostre e oggi regala al Comune di Malnate la possibilità di conoscere la sua arte.
Le due opere sono realizzate con la tecnica dell’acquerello: “Cielo d’Irlanda” e “Milano”.
«Nei miei acquerelli – spiega Lilia – vengono accentuati i valori espressivi ed emozionali, e meno i particolari della realtà che rappresento».
«Ringrazio Lilia per aver accolto l’invito a condividere con tutti i cittadini il suo talento artistico, un pregio per il nostro territorio» conclude Carola Botta assessore alla cultura che coordina la rassegna di artisti locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.