Mercato, il Consiglio di Stato conferma la decisione del Tar
Tale decisione del Consiglio di Stato è stata presa in quanto sono state ritenute “prevalenti le esigenze di tutela della pubblica incolumità”

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta) ha confermato il pronunciamento del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) che in data 27 settembre 2019 si era espresso respingendo la domanda di sospensione dell’ordinanza emanata dal Sindaco Alessandro Fagioli il 5 agosto scorso e che ordinava lo spostamento di alcuni banchi del mercato da via Vincenzo Monti, tra cui quelli dei ricorrenti, a Piazza dei Mercanti.
Tale decisione del Consiglio di Stato è stata presa in quanto sono state ritenute “prevalenti le esigenze di tutela della pubblica incolumità”.
«Prendo atto anche della decisione del Consiglio di Stato che conferma la bontà del mio provvedimento. Stiamo lavorando per migliorare la vivibilità della città sotto molteplici aspetti. Ciò comporta evidentemente alcuni cambiamenti nelle abitudini dei nostri concittadini che inizialmente possono sembrare fastidiosi ma che poi nel complesso risultano essere utili per rendere Saronno più fruibile e sicura. Questa importante operazione inoltre la stiamo facendo senza danneggiare gli interessi dei singoli. Sulla base della decisone del Consiglio di Stato daremo avvio all’iter per la ricollocazione definitiva dei banchi», dichiara il sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli.
Ache l’assessore del Comune di Saronno con delega al Commercio, Paolo Strano, è intervenuto sulla decisione del Consiglio di Stato che ha confermato la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) che a sua volta si era espresso in data 27 settembre 2019 respingendo la domanda di sospensione dell’ordinanza emanata dal Sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli, il 5 agosto scorso e che ordinava lo spostamento di alcuni banchi del mercato da via Vincenzo Monti, tra cui quelli dei ricorrenti, a Piazza dei Mercanti: «Piena soddisfazione della decisione del Consiglio di Stato. Ancora una volta è stata affermata la correttezza del nostro operato che mira ad un riordino complessivo del mercato. Rimango del parere che la Piazza del Mercato, con il suo nuovo look dopo la ristrutturazione, è diventata polo attrattivo per i frequentatori e potenziali clienti, con una conseguenza molto positiva per gli espositori che sono stati trasferiti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.