Omaggio ad Andrea Camilleri
Il Premio Chiara dedica una serata al grande scrittore scomparso a luglio. Appuntamento domani 17 ottobre alle ore 21 al Cinema Castellani, di Azzate (ingresso gratuito).
Il Festival Del Racconto presenta un omaggio ad Andrea Camilleri, grande scrittore, regista, autore teatrale e televisivo, scomparso nel luglio 2019. Un’occasione per ricordare il conferimento del Premio Chiara alla Carriera nel 2010 a Luino “per avere sedotto l’intero pianeta con la grazia inarrivabile delle sue storie, quintessenza di una Sicilia verissima ed inventata”. (nella foto un momento della sua visita a Luino, quando ricevette il premio)
L’appuntamento è per domani 17 ottobre alle ore 21 al Cinema Castellani, di Azzate (ingresso gratuito). La serata è presentata da Mauro Novelli, insegnante di Letteratura italiana contemporanea all’Università degli Studi di Milano. È autore di volumi e studi di ambito otto-novecentesco. Per i Meridiani Mondadori ha curato le Opere di Piero Chiara. È vicepresidente del Centro Nazionale Studi Manzoniani. Ha scritto per vari periodici, tra cui Linea d’ombra, Tirature, Wuz, Diario, Letture, Saturno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.