Pd Malnate, Matteo Rodighiero è il nuovo segretario
Consigliere comunale in carica, classe 1992, lavora come ingegnere energetico termotecnico in studio di progettazione

Il Circolo PD di Malnate rinnova i suoi vertici e scommette sui giovani.
A seguito dell’avvicendamento con Gianni Colombo, la comunità democratica di Malnate si è radunata per eleggere i suoi nuovi vertici. A guidare il Partito sarà Matteo Rodighiero, già consigliere comunale. Nato a Varese nel 1992, lavora a Milano come ingegnere energetico termotecnico in uno studio di progettazione.
Queste le prime parole di Rodighiero: «Ringrazio innanzitutto la nostra eccezionale comunità del PD di Malnate. Persone generose, amici con senso di squadra, una squadra dove ognuno è indispensabile e insostituibile. Ringrazio molto anche Gianni Colombo, il mio predecessore per il gran lavoro svolto. Ora ripartiamo, forti della nostra passione per la città, della nostra intenzione di unire le molteplici energie che vi sono nel nostro Circolo. Alla base del mio operato vi è l’intento di coinvolgere tutti i componenti del Circolo e avviare una fase di apertura e tesseramento a energie nuove. Tutto questo è possibile solo se alla base ci sono delle fondamenta solide e per questo intendo un partito unito e coeso creato su un forte patto generazionale, cosa che avviene già nel nostro circolo e che mi rende orgoglioso. Questo può essere tradotto come una crescita condivisa, dove i saggi si fanno carico di guidare i più giovani come se fossero loro figli, come se fossero dei punti di riferimento per loro. Se mai dovessimo sbagliare, se dovessi sbagliare, dovete indicarci voi che la strada intrapresa non è la strada giusta, prima che questo venga sottolineato da persone esterne al partito. Noi giovani dobbiamo essere invece disposti a ricevere consigli, dobbiamo camminare nelle orme che ci sono state impresse sul sentiero e dobbiamo essere predisposti ad ascoltare perché niente è meglio che un racconto di vita vissuta».
Il Circolo ha rinnovato anche il suo Direttivo: a farne parte saranno Adria Bartolich, Piero Battaini, Carola Botta, Maria Cecilia Carangi, Gianfranco Colombo, Maria Gabriella Francescato, Nino Paolini e Enrico Torchia.
Rodighiero conclude: «Ora buon lavoro a tutti noi: il PD sarà attivo sul piano politico e sul piano amministrativo, insieme alle liste Malnate Sostenibile e Insieme nel sostegno all’Amministrazione Bellifemine».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.