Prende a pugni una donna, le ruba l’auto e si schianta: arrestato
Lo straniero ha colpito la vittima a pugni, l’ha trascinata a terra fuori dall’abitacolo e si è impossessato della sua auto, una Fiat 500 bianca, con cui si è allontanato ad alta velocità in direzione di Cardano al Campo, dove ha avuto un incidente con un'altra vettura

Momenti di paura ieri pomeriggio a Gallarate. Alle 18, in via Novara, un pregiudicato ucraino 34enne, dopo essere evaso dalla sua abitazione in cui era detenuto in regime di arresti domiciliari, ha aggredito una signora di 60 anni, che rientrava a casa dopo aver fatto la spesa.
Lo straniero ha colpito la vittima a pugni, l’ha trascinata a terra fuori dall’abitacolo e si è impossessato della sua auto, una Fiat 500 bianca, con cui si è allontanato ad alta velocità in direzione di Cardano al Campo.
Un equipaggio della Croce Rossa di Gallarate ha subito diramato l’allarme al 112. Sul posto si sono portati i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Gallarate che, dopo un breve inseguimento hanno bloccato il rapinatore, che nel frattempo si era schiantato contro la Volkswagen Golf di un giovane residente di Cardano al Campo.
Il malvivente ucraino, trasportato al Pronto Soccorso di Gallarate, si è rotto una vertebra, con una prognosi di 30 giorni. Il giovane cardanese coinvolto nel sinistro non ha fortunatamente riportato ferite gravi. La donna rapinata ha riportato contusioni al ginocchio sinistro ed al polso sinistro ed è stata giudicata guaribile in sette giorni dai medici del pronto soccorso.
L’aggressore, riconosciuto dalla vittima e dal personale della Croce Rossa presente durante le prime fasi della rapina, non è stato in grado di spiegare i motivi del gesto: in evidente stato confusionale, le autorità attendono gli esami dei test tossicologici ai quali è stato sottoposto. L’uomo è stato accompagnato alla casa circondariale di Busto Arsizio, in attesa di essere condotto davanti all’autorità giudiziaria nella mattinata di lunedì, quando sarà giudicato secondo in rito direttissimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.