Pro Patria all’assalto del Pontedera con la coppia Parker-Kolaj
Javorcic lancia i due baby-bomber: «Sono giocatori importanti: si meritano questa occasione». Si gioca in Toscana dalle 18,30 di mercoledì 23, il match raccontato in #direttavn

La Pro Patria è in partenza per Pontedera, dove domani, mercoledì 23 dalle 18,30, sfiderà la squadra che fino ad adesso si è contraddistinta maggiormente, a livello di rapporto tra organico e piazzamento in classifica. I toscani sono infatti quarti in campionato con 18 punti, distribuiti su cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte, l’ultima di queste arrivata domenica scorsa a Como.
Una prova di maturità importante aspetta quindi i ragazzi di Javorcic, che, sebbene conscio anche del prestigio per la classifica della gara, ha intenzione di dare spazio a chi ha giocato meno, in primis il duo di enfant terribles Parker-Kolaj: «Domani per noi significa tanto perché sono certo che sarà una partita intensa, equilibrata ma anche bella da giocare. Siamo un gruppo che ha bisogno di testare le dinamiche interne, e la formazione che scenderà in campo domani rifletterà proprio questo: dare opportunità a chi se le merita, e senza farla diventare una partita-esame raccogliere i messaggi che i ragazzi mi manderanno. Mi aspetto una partita pressappoco simile a quella dell’anno scorso, nella quale loro sfrutteranno il vantaggio del campo per crearci difficoltà. Parker e Kolaj sono due giocatori che hanno un impatto importante nell’economia della rosa; è giusto che abbiano occasioni per dimostrare il proprio valore».
Ritornando a sabato scorso, invece, il mister non nasconde un certo rammarico su due fronti per il pareggio con la Pro Vercelli: «Da una lato è vero che la prestazione non è stata delle migliori, ma dall’altro quei due episodi (presunto rigore su Colombo e il gol annullato a Parker, che per quanto si vede dalle immagini appare regolare ndr) potevano volgere a nostro favore e cambiare la storia della gara. Sta di fatto che comunque abbiamo portato a casa il risultato e gli errori arbitrali ci stanno, perché ti capitano nel bene e nel male».
Scoria da gestire per quanto riguarda sempre sabato è il problema alle costole di Cottarelli, ancora non ben valutato dallo staff medico, ma che si preannuncia importante e che costringerebbe il giocatore ad uno stop non certo breve. Non convocato anche Defendi, il quale probabilmente ritroverà la panchina solo domenica.
DIRETTAVN
Pontedera-Pro Patria, che sarà diretta dal signor Tommaso Zamagni di Cesena (assistenti Regattieri e Abagnale), sarà raccontata da VareseNews attraverso il nostro consueto liveblog, già attivo dalla vigilia con notizie, statistiche e curiosità. Per intervenire è possibile scrivere nello spazio commenti oppure utilizzare, su Twitter o Instagram, gli hashtag #direttavn o #pontederapropatria. Per collegarsi al live, CLICCATE QUI.
CLASSIFICA (dopo 6 giornate): Monza 15; Renate 13; Alessandria*, Novara 11; PRO PATRIA, Albinoleffe, Siena, Pontedera 9; Como, Carrarese* 8; Pianese, Pro Vercelli 7; Pistoiese, Gozzano, Juventus U23, Olbia*, Lecco 6; Arezzo 5; Pergolettese 3; Giana Erminio* 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.